Logo fit europe

Evento FIT Europe in Dipartimento

Dal 15 al 19 novembre, il Dipartimento di Informatica dell'Università degli studi di Milano ospita il terzo seminario con tema “Preserving Privacy and Trust in IOT” ell'ambito delle attività previste dal progetto europeo Erasmus+ "FIT-Europe: Future IT leaders for a multicultural, digital Europe" (responsabili per Unimi Ernesto Damiani e Stelvio Cimato)

Ellis Unit su Intelligenza Artificiale

Il Prof. Nicolò Cesa-Bianchi direttore della nuova Ellis Unit su Intelligenza Artificiale che renderà la città di Milano polo di eccellenza europeo

Logo del Dipartimento di informatica

A sketchy tour or large scale machine learning

Talk: 2 Dicembre 2021 at 14:30 in Aula 5016 (Lab LM). A link for remote attendance will be provided in a reminder message a few days before the talk. - Speaker: Lorenzo Rosasco (Università degli Studi di Genova) - Reference people: Nicolò Cesa-Bianchi

Complexity Monotonicity of Pattern Counting Problems

Seminary: 18 November 2021 at 14:30 - Room 5016 (5th floor, Lab LM). Badge required for in-person attendance. Admittance not allowed if max capacity is exceeded. - Speaker: Marc Roth (University of Oxford) - Reference people: Marco Bressan

09 novembre 2021
SpotiGeM - i generi musicali nell'era di Spotify - 28 ottobre 2021

SpotiGeM - i generi musicali nell'era di Spotify

Giovedi 28 ottobre alle 10 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Informatica dell'Università di Milano, in via Celoria 18, si terrà la presentazione dei risultati della ricerca SpotiGem - I generi musicali nell'era di Spotify, realizzata in collaborazione dai dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Beni Culturali e Ambientali e Informatica dell'Università degli Studi di Milano.

28 ottobre 2021
Logo del Sesar lab

Connecting Safely, Creating the Future: Toward Securing Artificial Intelligence

The SESAR Lab and the Computer Science Department will represent the University of Milan at the Expo 2020 Dubai. The session organized in the Italian Pavillion, will present our view on Securing Artificial Intelligence, and will see the participation of Italian and local Authorities.
During the event, the project PALM will be presented and discussed in the panel.
October 28 th , 2021 - Expo 2020 Dubai, Italy Pavilion, Amphitheatre - 4.00-5.30 pm (UAE time) - Reference people: Prof. Ernesto Damiani

26 ottobre 2021
Logo del Dipartimento di Informatica

Classification with abstention: online and active learning

Il 27 Ottobre 2021 alle 14:30 il dott. Nikita Zhivotovskiy (ETH) terrà il seminario presso l'Aula 5016 (Lab LM). Badge required for in-person attendance. Admittance not allowed if max capacity is exceeded. A link for remote attendance will be provided in a reminder message a few days before the talk.
Peraona di riferimento: Nicolò Cesa-Bianchi

12 ottobre 2021