Come insegnare l’informatica nella scuola del primo ciclo
Esperienze vissute e laboratori pratici

Sabato 8 febbraio 2020 presso il Dipartimento di Informatica "Giovanni
Degli Antoni" dell'Università degli Studi di Milano Milano, Via Celoria 18

Abstract

Docenti del primo ciclo con una lunga esperienza di insegnamento dell'informatica nella scuola parleranno degli approcci seguiti e delle esperienze maturate. La mattina sarà dedicata ai resoconti di tali attività, mentre nel pomeriggio sono previsti laboratori pratici alla scoperta dell'informatica come disciplina scientifica.

La giornata è organizzata dal Laboratorio Nazionale CINI "Informatica e Scuola" in collaborazione con il Laboratorio ALaDDIn del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano.

Programma del Seminario - Iniziativa formativa S.O.F.I.A. ID 40350

Il programma completo al seguente link: https://aladdin.unimi.it/convegni_scuola/2020primociclo.html

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita, la registrazione è obbligatoria.

Violetta Lonati, 02 50316292, violetta.lonati@unimi.it

Mattia Monga,02 50316238, mattia.monga@unimi.it