Evento FIT Europe in Dipartimento

Dal 15 al 19 novembre, il Dipartimento di Informatica dell'Università degli studi di Milano ospita il terzo seminario con tema “Preserving Privacy and Trust in IOT” nell'ambito delle attività previste dal progetto europeo Erasmus+ "FIT-Europe: Future IT leaders for a multicultural, digital Europe" (responsabili per Unimi Ernesto Damiani e Stelvio Cimato)

Il progetto prevede una serie di iniziative didattiche organizzate dalle quattro Università partner (la Statale, INSA Lyon, Università di Passau, e Politechnica di Bucharest) e da partneraziendali provenienti dagli stessi Paesi.

FIT EUROPE mira a creare una piattaforma che consenta ai partecipanti industriali e accademici di sviluppare metodi e pratiche, analizzare gli impatti sociali e/o economici delle tecnologie emergenti e produrre nuove conoscenze su come l'IT può contribuire a innovazioni rivoluzionarie che consentiranno uno sviluppo ambizioso e la crescita dei futuri esperti in ICT.

Il seminario organizzato a Milano, è stato il primo che ha visto la presenza fisica degli studenti (35 in totale provenienti dai quatto Paesi coinvolti) mentre i primi due, con temi "Big Data and its Ethical Implications Should data rule tomorrow’s world?" e "Blockchain & Innovation for Digital Society", sono stati organizzati in maniera virtuale.

Ulteriori informazioni sul sito https://fit-europe.eu/

18 novembre 2021