FILIERE URBANE

SHuS – Centro di Ricerca Interdisciplinare “Sostenibilità e Human Security: Agende di cooperazione e governance” invita la comunità scientifica di questo Ateneo ed i collaboratori esterni, coinvolti nei progetti di questa, riconducibili al tema della SOSTENIBILITÀ URBANA, ad avviare un confronto fra quanti si occupino di questi temi dalle più diverse prospettive disciplinari, attraverso un SEMINARIO MULTI- E INTERDISCIPLINARE in 5 sessioni da 4 ore, rivolto principalmente a colleghi, studenti magistrali, dottorandi, amministratori pubblici, cooperanti, giornalisti, ma anche aperto a quant’altri siano interessati (studenti dei CdL triennali inclusi), che si terrà nel corso dei mesi di aprile/maggio 2017.

Con il Patrocinio oneroso del Dipartimento di Filosofia dell'Università degli Studi di Milano
I Seminari di SHuS
venerdì mattina 9:15-13:00

via Festa del Perdono, 7 - Milano
28 Aprile-26 Maggio 2017

CITTÀ SOSTENIBILI
COMUNITÀ SCIENTIFICA E CITTADINANZA ATTIVA:
IDEE, PROPOSTE, AZIONI

INFORMAZIONI: http://www.shus.unimi.it
REGISTRAZIONE: shus@unimi.it possibilmente entro il 20 Aprile 2017
NB. La frequenza regolarmente registrata a ciascuna delle sessioni dà diritto al certificato di frequenza: si raccomanda agli interessati di registrarsi alle ore 09.15, prima dell’apertura di ciascuna sessione.

19 maggio 2017 - Sala Lauree Scienze Umanistiche
FILIERE URBANE

9.30-11.00 Guido Sali/Stefano Corsi UniMI), Il sistema agroalimentare metropolitano (SAM)
Pietro de Marinis (UniMI & Dévelo), Agroecologia e agricoltura urbana, i Microjardins a sostegno delle città