Giovanni Degli Antoni Professore Emerito

Giovanni Degli Antoni

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha conferito, con decreto in data 5.10.2012, il titolo di “Professore Emerito” al Prof. Giovanni Degli Antoni.

Di fronte alla notizia - attesa da tempo - del conferimento al prof. Giovanni Degli Antoni del titolo di Professore Emerito da parte del MIUR, mi vien spontaneo tornare per un attimo lo studente che ha chiesto la tesi di laurea a Gianni. Gianni è quello che per tanti anni si è prodigato con successo per renderci interessanti e interessati rispetto a società, realtà produttive e mercato del lavoro, Gianni è quello che ha trovato le risorse economiche per innaffiare la nostra crescita, Gianni è quello che ha saputo trasformare un’intuizione in un dipartimento, Gianni è quello che non aveva pregiudizi nell’ascoltare le proposte (nel mio caso l’informatica musicale), … potrei andare avanti a lungo, ma non voglio essere noioso.

GRAZIE GIANNI! Che tu fossi professore emerito lo sapevamo da tanti anni, adesso è ufficiale.

Goffredo Haus  - Direttore del Dipartimento di Informatica

05 novembre 2012