Il Ministro dell’Università e della Ricerca e il suo staff incontrano la comunità accademica dell'informatica

Martedì 21 luglio 2020 dalle 17 alle 18 in via telematica

Negli ultimi mesi sono state avviate o sviluppate diverse iniziative, promosse e coordinate da diversi soggetti nel panorama nazionale, riguardo allo sviluppo della ricerca e della didattica nel settore dell'informatica e nelle aree multidisciplinari che coinvolgono l'informatica stessa.

Sono numerose e significative le iniziative che il Ministero dell'Università e Ricerca gestisce direttamente o a cui partecipa, e per questo abbiamo chiesto, come comunità accademica (CINI, GRIN, GII), di poter incontrare il Ministro e il suo staff per un approfondimento sul tema.

Riteniamo infatti che le due associazioni (GII e GRIN) e il consorzio CINI che ad esse fa riferimento, come struttura organizzativa e operativa di alto livello, debbano riaffermare il proprio ruolo di interlocutori fondamentali per la definizione delle strategie del paese negli ambiti di propria competenza.

Abbiamo quindi il piacere di annunciare l'incontro con il Ministro e il suo staff, per martedì 21/07 dalle 17 alle 18 in via telematica (Il link verrà pubblicato sulla pagina http://www.dia.uniroma3.it/db/incontro21luglio.html  il 20/07)

Paolo Atzeni (Presidente GII)
Paolo Ciancarini (Presidente GRIN)
Ernesto Damiani (Presidente CINI)