INAUGURAZIONE DI UN PUNTO DI RICARICA ELETTRICA PER MOBILITA’ DOLCE PRESSO IL CAMPUS CITTA’ STUDI - Festival dello Sviluppo Sostenibile

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile inaugureremo il punto di ricarica elettrica per mobilità dolce sviluppato dal progetto di ricerca INCASe (INtegrated Shared ChArge Points for Smart Buildings) finanziato da Regione Lombardia, bando SMART LIVING, di cui il Dipartimento di Informatica è partner (Responsabile UniMi: R. Pizzi). Il punto di ricarica è inserito nella facciata del Dipartimento di Bioscienze, Via Giovanni Celoria 26 – 20133 Milano.

L'evento è aperto a tutti e si svolgerà dalle 11 alle 13 all'esterno, presso il nuovo punto di ricarica.
I partner presenteranno il progetto INCASe, il cui obiettivo è diffondere la mobilità elettrica attraverso punti di ricarica innovativi, installabili sulla facciata di ogni edificio anche privato, e condivisi attraverso un sistema che incrocia i modelli di green e sharing economy. Saranno inoltre a disposizione per spiegare l’utilizzo del punto di ricarica, che resterà poi a disposizione degli utenti.

Partner del progetto INCASe:

• Dipartimento di Informatica, Università degli Studi di Milano
  • Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, SEEDLAB.ABC, Politecnico di Milano
  • S&H Software & Hardware srl R
  • oute220 srl, Evway app (capofila)

con il contributo di

• ADERMALOCATELLI

e il supporto di

• Progetto Città Studi Campus Sostenibile
  • Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici
  • Fondazione Rete Civica di Milano
  • SHuS Sostenibilità e Human Security, Centro di Ricerca Coordinata Università degli Studi di Milano