La squadra del DI alle finali dell'ACM International Collegiate Programming Contest

All'inizio del 2020 una squadra di nostri studenti si era posizionata seconda alle selezioni regionali dell'ACM International Collegiate Programming Contest. A distanza di 2 anni (a causa della pandemia) ci sono ora le finali, che si svolgeranno a Mosca (1-6 ottobre) e la nostra squadra vi parteciperà per la prima volta! E' infatti la terza volta che una squadra italiana riesce ad accedere alle finali in più di 50 anni di gare (il primo contest si è tenuto nel 1970), e negli altri due casi la squadra apparteneva alla Scuola Normaledi Pisa.

La squadra è composta dagli studenti: Fabrizio Brioni, Dario Ostuni ed Ermanno Righini, ed è allenata dal Prof. Walter Cazzola.

13 settembre 2021