Logo Università degli Studi di Milano


 

 
 
Notizie  

NEW GAME DESIGNER 2018

Anche per il 2018,
giovedi 28 giugno, a partire dalle ore 9:30, presso il CTU - Centro per le tecnologie e la didattica universitaria Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione, Piazza I. Montanelli 14, Sesto S. Giovanni (MI)torna New Game Designer (NGD): un evento dedicato ai video game organizzato da laboratorio PONG - Playlab fOr inNovation in Games e promosso dall'Università degli Studi di Milano (http://ngd.unimi.it/)

L'evento è un momento di incontro tra l'Università e industrie del settore per permettere, grazie al supporto del  COSP, l'ingresso degli studenti nel mondo del lavoro videoludico. Gli studenti, infatti, affronteranno una  sessione di pitching per promuovere i loro progetti per poi presentarli a una giuria di esperti del settore.
Tutti i videogiochi presentati sono stati creati come progetti per i corsi “Online Game Design” della Statale e “Videogame Design and Programming” del Politecnico di Milano. Inoltre, per gli studenti sarà possibile partecipare allo “speed-dating for job” allestito negli spazi adiacenti al concorso. (http://www.cosp.unimi.it/appuntamenti/5425.htm#c5844)

Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato nel 2014 un percorso di studi di area informatica con focus Video Game - accreditato da Ubisoft Milan e Digital Tales – coordinato dal Laboratorio PONG. (https://pong.di.unimi.it/teaching/games-di)

NGD si svolge anche grazie alla collaborazione con AESVI – Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, e del Politecnico di Milano. (http://aesvi.it/)

PROGRAMMA

9:30 - 12:30 (Sala P4) Apertura e saluti istituzionali

  • Prof. Giuseppe De Luca, prorettore alla didattica
  • PONG – Playlab fOr inNovation in Games
  • Presentazione dei prototipi dagli studenti

13:00 - 16:30 (Studio TV) Presentazione delle attività pomeridiane

  • Presentazione delle aziende patrocinatrici
  • Mostra-concorso dei prototipi degli studenti

16:30 (Studio TV) Premiazione dei migliori progetti

Durante tutto il pomeriggio Speed dating con le aziende del settore

26 giugno 2018
Torna ad inizio pagina