Online il nuovo sito del dipartimento!

Il nuovo sito del Dipartimento di Informatica, online dal 30 ottobre 2012, è il primo dei siti del progetto DiRe - Dipartimenti in Rete - realizzato dall'Ateneo per i nuovi dipartimenti.

La recente riforma universitaria ha reso particolarmente importante il ruolo dei dipartimenti, divenuti le strutture di organizzazione e di gestione delle attività sia didattiche sia di ricerca dell’università e anche i siti Web assumono un nuovo e centrale ruolo nella relazione con tutti i pubblici interni ed esterni all'Ateneo.

Il progetto dei siti dei 31 nuovi dipartimenti è stato realizzato internamente come un sistema omogeneo dal punto di vista informatico, dell'architettura dell'informazione e grafico.

Molte sezioni sono alimentate automaticamente con dati e informazioni provenienti automaticamente dai database centrali e la parte redazionale è gestita con un CMS unico.

È significativo che uno dei primi dipartimenti a presentarsi in questa nuova veste sia proprio il nuovo Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano: uno dei più grandi in Italia, da sempre punto di riferimento nazionale e internazionale di questa disciplina.

Diamo dunque un caloroso benvenuto al neonato sito Web del neonato Dipartimento di Informatica: spazio vivo di informazione, lavoro e relazione per tutti coloro che con l'informatica  vogliono soddisfare al meglio le esigenze dell'Università e della società.