Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Vincenzo Piuri è stato scelto come candidato a 2018 IEEE President-Elect

Vincenzo Piuri, docente presso il Dipartimento di Informatica, è stato selezionato come candidato a President-Elect dell'associazione IEEE per l'anno 2018 (che diventerà Presidente nel 2019).

La IEEE è la più importante associazione scientifica internazionale - riunisce circa 430.000 membri in tutto il mondo - finalizzata allo sviluppo delle scienze e delle tecnologie elettroniche, dell'informazione e della comunicazione, dell’automazione industriale e della robotica, delle telecomunicazioni, dell'ingegneria elettrica, dell’energia e della bioingegneria.

Il Presidente dell'IEEE coordina le attività scientifiche, divulgative, educative e di servizio ai membri dell'intera associazione e presiede il Board of Directors composto da rappresentanti delle aree tecniche e geografiche. Tale Board coordina e guida le molte attività - conferenze, pubblicazioni scientifiche, attività di formazione continua, servizi ai membri - che l'IEEE realizza e promuove a favore della conoscenza e dello sviluppo scientifico e tecnologico.

Il prof. Piuri è il primo italiano a essere candidato alla Presidenza dell'IEEE. In oltre 130 anni di storia dell'IEEE, il Presidente è stato sempre nord Americano, con una sola eccezoine di un mandato a un sud Americano. La candidatura del prof. Piuri testimonia il riconoscimento della comunità scientifica internazionale per l’eccellenza della ricerca scientifica condotta presso il nostro Ateneo.

11 settembre 2017
Torna ad inizio pagina