DATI 4.0 - Digitalizzazione e Automazione nelle Trasformazioni di Industria 4.0

Il progetto vuole indagare i cambiamenti dell’organizzazione del lavoro che sono in corso nel settore chimico e farmaceutico milanese a seguito dell'implementazione delle tecnologie abilitanti la cd. Industria 4.0. Queste strategie tecnologiche e di IoT sono studiate da un team multidisciplinare, composto da giuristi, informatici e sociologi.

21 aprile 2021
Progetto VAST

EU H2020 VAST (Values Across Space and Time)

Il laboratorio di ricerca ISLab è partner del progetto EU H2020 VAST (Values Across Space and Time).
Nel progetto VAST vengono portate a sistema metodologie e strumenti digitali, frutto di un lavoro congiunto di studiosi umanisti e informatici, per offrire a insegnanti e istituzioni educative un percorso di elaborazione e accrescimento della consapevolezza delle radici identitarie europee.

22 marzo 2021
Milan digital week

"Experiencing the City of Today and Tomorrow" (ONLINE)

Nell'ambito di "Milan Digital Week 2021" il 18 marzo dalle 10.00 alle 11.00, si terrà A joint event between Politecnico di Milano and Università degli Studi di Milano.
Speakers: Barbara E. A. Piga (Politecnico di Milano), Marco Boffi (UNIMI), Paolo Ceravolo (UNIMI), Nicola Rainisio (UNIMI)

11 marzo 2021

Esperienze ed approfondimenti

In occasione dell'Open Day svoltosi a febbraio, sono state presentate alcune lezioni di esempio per illustrare le modalità di insegnamento e divulgazione didattica presso il Dipartimento di Informatica.

25 febbraio 2021
Cerca in Archivio