SpotiGeM - i generi musicali nell'era di Spotify - 28 ottobre 2021

SpotiGeM - i generi musicali nell'era di Spotify

Giovedi 28 ottobre alle 10 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Informatica dell'Università di Milano, in via Celoria 18, si terrà la presentazione dei risultati della ricerca SpotiGem - I generi musicali nell'era di Spotify, realizzata in collaborazione dai dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Beni Culturali e Ambientali e Informatica dell'Università degli Studi di Milano.

28 ottobre 2021
Logo del Dipartimento di Informatica

Classification with abstention: online and active learning

Il 27 Ottobre 2021 alle 14:30 il dott. Nikita Zhivotovskiy (ETH) terrà il seminario presso l'Aula 5016 (Lab LM). Badge required for in-person attendance. Admittance not allowed if max capacity is exceeded. A link for remote attendance will be provided in a reminder message a few days before the talk.
Peraona di riferimento: Nicolò Cesa-Bianchi

12 ottobre 2021
Logo di Bebras

Bebras dell'Informatica

Il Bebras è una gara informatica a squadre, gratuita, non competitiva, aperta a scuole primarie (IV e V) e secondarie (I e II grado). Non richiede conoscenze specifiche: i giochi vertono su codifica delle informazioni, logica, pensiero algoritmico, elaborazione dei dati. Gli insegnanti che desiderano far partecipare i loro allievi devono registrarsi, entro il 2 novembre.

07 ottobre 2021
Logo del Dipartimento di informatica

Open night 2021

Venerdì 24 settembre 2021, nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori, il MUST - Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano inaugura la mostra You&AI