Immagine sede

The Metapiano and the Instant Interpretation of Musical Score

The metapiano is made of only nine piano keys. It can be played with a few fingers, or even with one finger. As its name stresses, the metapiano goes beyond traditional instruments, because it stores the notes to be performed by the musician.

04 aprile 2013
Giornate di orientamento universitario

Il 14 e 15 febbraio 2013 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 la sede di Crema ospiterà le Giornate di orientamento universitario organizzate dall'OrientaGiovani di Crema.

14 febbraio 2013
Immagine della sede del dipartimento di informatica di Milano

Innovazione nel marketing digitale

Il giorno mercoledì 23 Gennaio 2013 alle ore 13 nell' aula Delta del Dipartimento, nella sede di Milano, si terrà un seminario dal titolo: Innovazione nel marketing digitale

23 gennaio 2013
Immagine della sede del dipartimento di informatica di Milano

Side Channel Attacks on AES

After an overview of AES algorithm and its software implementations, we will present cryptographic side channel attacks: what they are, the theory behind and the required tools.

22 gennaio 2013
Logo della Fondazione don Gnocchi

Data analysis, motion analysis and rehabilitation

IRCCS hospitals mix healthcare and scientific research. Since 1976 a group of engineers and technicians was set in order to contribute to the improvement of healthcare and rehabilitative treatments.

10 gennaio 2013
Logo del Laboratorio di informatica civica

Il governo aperto ai cittadini: esperienze di consultazione online MIUR

In anni recenti, la rete ha mostrato di essere abilitatore di proteste e mobilitazioni di cittadini, e di campagne elettorali di successo. Ma come renderla strumento di un governo più partecipato e inclusivo? Come rendere la partecipazione diffusa dei cittadini concreto strumento di governo?

17 dicembre 2012
Immagine della sede di Crema

SESAR Lab Workshop a Crema

Il Prof. Ernesto Damiani, responsabile del laboratorio SESAR (SErvice-oriented Secure software Architectures Research) organizza per mercoledì 5 dicembre 2012 dalle ore 9:30, presso la sede di Crema – Via Bramante 65 - un workshop per presentare progetti in corso e idee future.

05 dicembre 2012
Cerca in Archivio