Logo del Laboratorio di informatica civica

Il governo aperto ai cittadini: esperienze di consultazione online MIUR

In anni recenti, la rete ha mostrato di essere abilitatore di proteste e mobilitazioni di cittadini, e di campagne elettorali di successo. Ma come renderla strumento di un governo più partecipato e inclusivo? Come rendere la partecipazione diffusa dei cittadini concreto strumento di governo?

17 dicembre 2012
Immagine della sede di Crema

SESAR Lab Workshop a Crema

Il Prof. Ernesto Damiani, responsabile del laboratorio SESAR (SErvice-oriented Secure software Architectures Research) organizza per mercoledì 5 dicembre 2012 dalle ore 9:30, presso la sede di Crema – Via Bramante 65 - un workshop per presentare progetti in corso e idee future.

05 dicembre 2012
Immagine di un'aula della sede di Crema

Progetto: Made in Crema

Il Prof. Ceravolo ricercatore del DI presso la sede di Crema, il giorno 4 dicembre dalle ore 14.00, presso la sede cremasca – Via Bramante 65, si fa promotore del Progetto Made in Crema.

04 dicembre 2012
Immagine della sede del dipartimento di informatica di Milano

Seminario a Milano: Normazione tecnica, standard aperti e formati documentali

Il Prof. Trentini, responsabile del Laboratorio Software Libero, organizzerà il 28 novembre, verso le 14.30 un seminario dal titolo "Normazione tecnica, standard aperti e formati documentali", in sala riunioni primo piano nella sede milanese del Dipartimento di informatica in Via Comelico 39/41, in cui sarà presente Domenico Squillace (UNINFO e IBM).

28 novembre 2012
Logo di Amici di Scienze dell'Informazione

eLearning by APPLE

Gli Amici di Scienze della Informazione organizzano il settimo incontro 2012 per favorire la comunicazione fra STUDENTI DOCENTI LAUREATI IMPRENDITORI nei mondi attuali delle tecnologie … anche in relazione alla crisi.

22 novembre 2012
Immagine della sede del dipartimento di informatica di Milano

Incontro su GlobaLeaks a Milano

Il Prof. Trentini, responsabile del Laboratorio Software Libero, organizza oggi pomeriggio (verso le 15.30) in sala riunioni primo piano nella sede milanese del Dipartimento di informatica in Via Comelico 39/41 si terrà un incontro con Claudio "vecna" Agosti del team di GlobaLeaks.

21 novembre 2012
Linux Day

Al via la 12ª edizione del Linux Day, la manifestazione nazionale dedicata al software libero e all'open source, con tappa a Milano il 27 e il 28 ottobre...

25 ottobre 2012