Logo Università degli Studi di Milano


 

 
 

AQ della Terza Missione  

Il sistema AQ della terza missione del DI ha come principali attori il Referente AQ della Terza Missione (e della Ricerca) di Dipartimento, il Direttore di Dipartimento, il Delegato alla comunicazione e il Consiglio di Dipartimento. Il Referente AQ della Ricerca per il Dipartimento di Informatica “Giovanni Degli Antoni” è il prof. Nicolò Cesa-Bianchi.

Il Dipartimento di Informatica “Giovanni Degli Antoni” dell’Università degli Studi di Milano:

  • Promuove il sistema AQ delle attività di Terza Missione in tutti i settori, attraverso la definizione e strutturazione di processi condivisi per l'autovalutazione e la valutazione responsabile e consapevole.
  • Promuove e coordina le attività di Terza missione svolte a tutti i livelli dai propri professori e ricercatori.
  • Monitora e traccia le attività di Terza Missione valutandone l’impatto economico e sociale. A tal fine si avvale anche di strumenti informatici che permettono attività di analisi, riesame e valutazione finalizzate al miglioramento continuo. In particolare, viene utilizzato il modulo dedicato al Public Engagement dell’Archivio Istituzionale della Ricerca (IRIS-AIR).
  • Pubblicizza sui social media, sui principali mezzi di comunicazione e sulla sezione del sito dipartimentale ad esse dedicata, le iniziative di Terza Missione realizzate dai propri professori e ricercatori.


Il Delegato alla comunicazione e il relativo gruppo di lavoro si riuniscono periodicamente e identificano le azioni di promozione e pubblicizzazione mirate a vari canali di comunicazione, fra cui il sito web del DI e il potale di ateneo, la pagina FB del DI, la stampa locale e nazionale anche online, coordinandosi ove necessario con l’Ufficio Comunicazione di Ateneo.


Torna ad inizio pagina