Logo Università degli Studi di Milano


 

 
 

AQ della Terza missione  

In linea con le indicazioni di ANVUR, il DI affianca alle attività di ricerca e formazione un articolato portafoglio di attività di terza missione, volte a favorire l’incontro tra Università, industria, settore terziario, scuola e territorio. Oltre a brevetti, spin-off, erogazioni liberali, contratti di ricerca, servizi e consulenze, tale portafoglio comprende:

  • divulgazione e public engagement
  • progetti di digitalizzazione e standardizzazione nell’ambito dei beni culturali e della musica
  • progetti nell’ambito delle tecnologie assistive e per la riabilitazione
  • formazione
  • orientamento in ingresso e in uscita.

Al fine di valorizzare e comunicare all’esterno le numerose attività di terza missione svolte dai membri del DI, è stata ad esse dedicata un’intera sezione del sito dipartimentale. A questa si affianca la pubblicizzazione delle iniziative sui social media e sui principali mezzi di comunicazione.

SUA - III Missione

La SUA-RD (Scheda unica annuale della ricerca dipartimentale) è la procedura prevista nell'ambito del sistema A.V.A. (Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento), finalizzato a misurare e assicurare la qualità e l'efficacia delle attività di ricerca e di terza missione delle università. E' pubblicato sul portale ministeriale per la ricerca dei dipartimenti:

Schede SUA-RD Università degli Studi di Milano

Torna ad inizio pagina