Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Piani di studio  

Presidente: Federico Pedersini

Componenti: Camillo Fiorentini, Marco Mesiti

Obiettivi

La commissione piani di studio si occupa della verifica della conformità dei piani di studio ai corrispondenti Manifesti del Corso di Laurea, piani consegnati annualmente dagli studenti di tutti i corsi di laurea, triennale e magistrale, gestiti dal nostro Collegio Didattico. L'attività della commissione consiste quindi nella verifica di conformità di tutti i piani consegnati, verifica che viene effettuata ogni anno a valle della scadenza per la consegna del piano di studio. Oltre alla verifica annuale, la commissione si occupa di verificare le singole istanze di modifica di piano di studio richieste dagli studenti, per motivi eccezionali o di urgenza, al di fuori della scadenza annuale canonica.

La commissione intrattiene inoltre rapporti con la Segreteria Didattica Centrale in merito al mantenimento e aggiornamento dei Manifesti dei corsi di Laurea nel Sistema Informativo di Ateneo, al fine di permettere agli studenti la compilazione telematica del proprio piano degli studi.

Risultati attesi

  • Consolidamento della programmazione e della definizione delle attività della Commissione durante l’anno, al fine di standardizzare maggiormente l’attività e di ridurre il tempo necessario alla validazione dei piani.
  • Unificazione dei processi operativi della commissione, originariamente leggermente differenti per differenti corsi di Laurea.
Torna ad inizio pagina