Logo Università degli Studi di Milano


 

 
 
Notizie  

Bebras dell'informatica

Il primo d'ottobre aprono anche quest'anno le iscrizioni per il Bebras dell'informatica, organizzato in Italia dal gruppo ALaDDIn del Dip. di Informatica "Giovanni degli Antoni". https://bebras.it
Il Bebras è un'occasione per avvicinare bambini e ragazzi (scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado) al mondo dell'informatica in maniera divertente, attraverso un concorso non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. Può essere affrontato senza alcuna conoscenza specifica, e diventare lo stimolo per successivi approfondimenti individuali o di classe.

I giochi si svolgeranno  da lunedì 7 a venerdì 11 novembre 2022, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. Si partecipa online, dura al massimo 45 minuti e ciascun istituto può scegliere il giorno e l'orario di inizio per i partecipanti (dalle 8 alle 18).

La partecipazione è gratuita e richiede solo la registrazione via web di un insegnante referente, che si occuperà di iscrivere le squadre e di sorvegliare lo svolgimento delle gare nel proprio istituto.

Referente: Mattia Monga (mattia.monga@unimi.it)

30 settembre 2022
Torna ad inizio pagina