Bebras dell'informatica

Il primo d'ottobre aprono anche quest'anno le iscrizioni per il Bebras dell'informatica, organizzato in Italia dal gruppo ALaDDIn del Dip. di Informatica "Giovanni degli Antoni". https://bebras.it
Il Bebras è un'occasione per avvicinare bambini e ragazzi (scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado) al mondo dell'informatica in maniera divertente, attraverso un concorso non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. Può essere affrontato senza alcuna conoscenza specifica, e diventare lo stimolo per successivi approfondimenti individuali o di classe.

I giochi si svolgeranno  da lunedì 7 a venerdì 11 novembre 2022, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. Si partecipa online, dura al massimo 45 minuti e ciascun istituto può scegliere il giorno e l'orario di inizio per i partecipanti (dalle 8 alle 18).

La partecipazione è gratuita e richiede solo la registrazione via web di un insegnante referente, che si occuperà di iscrivere le squadre e di sorvegliare lo svolgimento delle gare nel proprio istituto.

Referente: Mattia Monga (mattia.monga@unimi.it)

30 settembre 2022