Logo Università degli Studi di Milano


 

 
 

Presentazione e organizzazione del Dipartimento  

Organizzazione  

Via celoria 18

Il Dipartimento di Informatica (DI) è stato costituito il 27 aprile 2012 ed è composto da circa 200 membri tra docenti (professori ordinari, professori associati, ricercatori), personale tecnico e amministrativo, dottorandi, e assegnisti.

ll DI svolge attività di ricerca di base e applicata, sia nel campo specifico dell’informatica che delle aree affini e interdisciplinari. Tali attività sono attuate prevalentemente nell’ambito di progetti di ricerca nazionali e internazionali presso i laboratori di ricerca di cui il DI è dotato.

Il trasferimento di conoscenze e tecnologie innovative verso le imprese e gli enti pubblici e privati ha da sempre caratterizzato le attività di formazione e ricerca del DI. Strumenti principali in tal senso sono i progetti in collaborazione, i brevetti, gli spin-off, e le attività di formazione di personale scientifico-tecnologico facilmente assorbito dal mondo del lavoro.

Il DI offre una ampia offerta formativa, articolata su quattro Corsi di Laurea Triennale, due Corsi di Laurea Magistrale, e una Scuola di Dottorato in Informatica. Inoltre, il DI contribuisce alla didattica delle discipline informatiche in numerosi percorsi formativi attivi presso l’Università degli Studi di Milano, tanto nelle aree scientifiche quanto in quelle umanistiche.

Documenti correlati  

Torna ad inizio pagina