Logo Università degli Studi di Milano


 

 
 

AQ della Terza Missione  

Il sistema AQ della terza missione del DI ha come principali attori il Referente AQ della Terza Missione (e della Ricerca) di Dipartimento, i referenti Terza Missione, il Direttore di Dipartimento, il Delegato alla comunicazione e il Consiglio di Dipartimento.

Referente AQ della Ricerca e Terza Missione: Nicolò Cesa-Bianchi.

Referenti Terza Missione: Chiara Braghin e Anna Morpurgo

Il Dipartimento di Informatica “Giovanni Degli Antoni” dell’Università degli Studi di Milano:

  • Promuove il sistema AQ delle attività di Terza Missione in tutti i settori, attraverso la definizione e strutturazione di processi condivisi per l'autovalutazione e la valutazione responsabile e consapevole.
  • Promuove e coordina le attività di Terza missione svolte a tutti i livelli dai propri professori e ricercatori.
  • Monitora e traccia le attività di Terza Missione valutandone l’impatto economico e sociale. A tal fine si avvale anche di strumenti informatici che permettono attività di analisi, riesame e valutazione finalizzate al miglioramento continuo. In particolare, viene utilizzato il modulo dedicato al Public Engagement dell’Archivio Istituzionale della Ricerca (IRIS-AIR).
  • Pubblicizza le iniziative di Terza Missione realizzate dai propri professori e ricercatori
  • sui principali mezzi di comunicazione, sulla sezione del sito dipartimentale ad esse dedicata e sui social media, attraverso la pagina Facebook di dipartimento e il canale Youtube.

I Referenti Terza Missione, il Delegato alla comunicazione e il relativo gruppo di lavoro si riuniscono periodicamente e identificano le azioni di promozione e pubblicizzazione mirate a vari canali di comunicazione, fra cui il sito web del dipartimento e il portale di ateneo, la pagina Facebook e il canale YouTube del dipartimento, la stampa locale e nazionale anche online, coordinandosi ove necessario con l’Ufficio Comunicazione di Ateneo.

Torna ad inizio pagina