Logo Università degli Studi di Milano


 

 
Dipartimento di

Informatica "Giovanni Degli Antoni"

Il Dipartimento di Informatica (DI) svolge attività di ricerca e didattica nell’area dell’informatica e in aree affini e interdisciplinari. Il DI è formato da oltre 200 membri tra docenti, personale T/A, dottorandi, assegnisti e vari collaboratori. L’offerta formativa del DI si articola in 6 corsi di laurea (4 triennali e 2 magistrali). Il DI è stato costituito il 27 aprile 2012.

Via Celoria 18
 
Notizie  
Walter Cazzola

Scrambled Features for Breakfast: Concepts of Agile Language Development

In occasione della pubblicazione dell'articolo "Scrambled Feature for Breakfast" di Walter Cazzola e Luca Favalli sulla rivista di riferimento dell'ACM - Association for Computing Machinery, tra le riviste più autorevoli del settore, ACM ha intervistato il professor Walter Cazzola, docente di Informatica dell'Università degli Studi di Milano sulla sua attività di ricerca e tratto un featured video. Un importante riconoscimento al lavoro del nostro docente. Congratulazioni!

EU Collaborative Doctoral Partnership in Genomics and Bioinformatics

EU Collaborative Doctoral Partnership in Genomics and Bioinformatics

Joint doctoral program between the PhD School of Computer Science of UNIMI and the European Union Joint Research Center (JRC) of Ispra, aimed at training researchers both in the field of Genomics and Bioinformatics, and in scientifically supporting the European Commission in making decisions about European policies for Genomics, Bioinformatics and Data Analytics in Health-care.

Calendario Eventi  

« agosto »
L M M G V S D
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Primo piano  

Best Paper Award a SLE 2023

L'articolo "Exceptions All Over the Shop: Modular, Customizable, Language-Indipendent Exception Handling Layer" di Walter Cazzola e Luca Favalli è stato insignito del best paper award alla sedicesima editione della conferenza internazionale su Software Language Engineering tenutasi a Cascais il 23-24 ottobre 2023

Best Paper Award

Giovanni Pighizzini e Luca Prigioniero hanno ricevuto il Best Paper Awards alla 27esima conferenza internazionale CIAA 2023 (Conference on Implementation and Application of Automata), che si è tenuta a Famagusta, North Cyprus, dal 19 and 22 settembre 2023, per l'articolo "Two-way Machines and de Bruijn Words".

Il Dipartimento visto dagli studenti  

Il Dipartimento visto dagli studenti

Gli studenti raccontano la loro vita nel Dipartimento di Informatica, e di come questa sia cambiata a causa del distanziamento sociale.

Sede  

Torna ad inizio pagina